La tecnica della riprogrammazione emozionale e meditativa consiste nell’attraversare in modo consapevole diversi stati di coscienza e onde cerebrali, in particolare onda Alfa e Theta,
affermando anche a livello scientifico (epigenetica) che alcuni stati di coscienza e rilassamento portano guarigioni fisiche, psichiche ed emozionali. L'Onda Theta è un’onda cerebrale che si attiva nella fase REM e al risveglio: onda dell’apprendimento e del cambiamento
Inducendo lo stato Theta è possibile accedere al nostro subconscio, dove sono presenti i nostri sistemi di convinzione (o credenze). Una tecnica semplice, che ci mette in contatto col nostro essere più profondo dandoci la consapevolezza della nostra essenza, permettendo il rilascio di quei recettori neuropeptidi che bloccano il processo evolutivo e attivando nuove sinapsi, ossia nuovi percorsi o circuiti neuronali, diventando così Co-Creatori della nostra realtà.
Molto spesso la guarigione richiede un processo di eliminazione delle rigidità che il nostro corpo e la nostra mente costruiscono per difendersi dalla paura, dallo stress, dai traumi, grandi o piccoli che siano. Quando ci sentiamo sommersi dalla quotidianità per risalire alla superficie dobbiamo avere il coraggio di andare a fondo e ascoltare le nostre emozioni, elemento importante per la trasmutazione. Poche sessioni e ritroverai il tuo scopo e il tuo entusiasmo.
"Ricorda la mente è un paracadute funziona solo se si apre"
Albert Einstein

Le nostre reazioni agli eventi sono spesso condizionamenti che derivano da un vissuto personale e generazionale, traumatico o da un sistema di credenze esterno ai nostri valori. I traumi irrisolti rimangono presenti nel corpo sotto forma di disagi psicofisici e fobie che a lungo andare ci limitano nell’espressione, nella creatività, nelle scelte. La rimozione di questi traumi e credenze ci restituisce la possibilità di scegliere, ad ogni occasione, il comportamento più adatto alle circostanze e non un’inefficace coazione a ripetere sempre gli stessi schemi comportamentali. Vuoi affrontare ogni nuova situazione che la vita ti offre senza sentirti sempre in pericolo, senza sentirti incapace, o assumendo continui atteggiamenti di difesa?
VUOI VIVERE, DECIDERE, AMARE LIBERAMENTE?
Allora ti invito a scegliere questo percorso dolce e amorevole verso te stesso: solo un corpo in equilibrio, caratterizzato da una fluida capacità di movimento interno ed esterno ci consente di affrontare in modo rilassato e consapevole ogni genere di situazioni. Insieme lavoreremo per rimuovere questi blocchi e riacquisterai la piena libertà di vivere la tua vita, e realizzare anche cose che sino a questo momento avevi considerato impossibili.